Credits to Unsplash.com
Dopo la chiusura degli Opg, la riforma del regime legale dei “folli rei”

Per le giornate di venerdì 18 e sabato 19 settembre, presso la Galleria d’Arte Moderna “Enrico De Cillia” di Treppo Carnico (UD), si terrà un seminario dal titolo “Il muro dell’imputabilità. Dopo la chiusura degli Opg, la riforma del regime legale dei ‘folli rei’”.

L’evento è organizzato da La Società della Ragione ONLUS e avrà inizio alle ore 14:00 di venerdì 18 settembre e terminerà il giorno successivo, con la presentazione del volume degli Scritti di Gastone Novelli, alle ore 17:00.

Hanno assicurato finora la loro partecipazione i seguenti relatori: Franco Corleone, Giulia Melani, Katia Poneti, Mimmo Passione, Ivan Novelli, Leo Fiorentini, Serena Franchi, Massimo Brianese, Sarah Grieco, Sofia Ciuffoletti, Grazia Zuffa, Tamar Pitch, Monica Toraldo di Francia, Pietro Pellegrini, Stefano Cecconi, Giuseppina Paulillo, Riccardo De Vito, Marcello Marighelli, Antonella Calcaterra, Patrizia Meringolo.

 

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, vi invitiamo a consultare questa pagina del sito della Società della Ragione.

Scrivi un commento