9 luglio 2020

Si conclude con venerdì 10 luglio il ciclo di webinar organizzato dall’associazione Diritti in Movimento, attraverso i Coordinamenti regionali di Sicilia e Toscana, sul tema:

Coronavirus. Meriti da riconoscere, errori da evitare

L’iniziativa vuole essere un’occasione di confronto, nell’ambito di un dialogo a più voci, sui numerosi temi e problemi connessi all’emergenza sanitaria attualmente in corso.

Le parole d’ordine che si sono imposte nel corso dei sette eventi, che si sono tenuti tra i mesi di giugno e luglio, parlano di equilibrio, interdisciplinarità, ascolto del dolore, composizione di una risposta competente e non semplificata a un problema complesso, convergenza di pratica e teoria, laboriosità, onestà e molto altro.

Come i precedenti incontri, anche l’appuntamento conclusivo del 10 luglio si svolgerà sulla piattaforma Zoom e sarà possibile parteciparvi collegandosi a questo link, inserendo i seguenti ID (964 2040 8787) e password (6W9iFe).

È inoltre possibile rivedere i video dei precedenti incontri direttamente sulla pagina Facebook dell’associazione Diritti in Movimento.

________________

Nel corso dell’ultimo appuntamento, che inizierà alle ore 17.00, saranno attraversati terreni di grande interesse, quali la responsabilità datoriale, con riguardo speciale ai tribunali, le conseguenze del lockdown su donne e bambini, le scelte bioetiche di fine vita e non solo.

A trattare tali temi saranno rispettivamente:

– Francesco Gratteri, Presidente del Tribunale di Prato;

– Marilena Rizzo, Presidente del Tribunale di Firenze;

– Gianni Baldini, Avvocato e Professore universitario di Diritto Privato

 

Scrivi un commento